L'Autore

Alberto Neri

Alberto Neri nasce il 17 marzo 1942 a Modigliana, un piccolo paese alle pendici dell’Appennino tosco romagnolo. La professione del padre Joffre, medico condotto, gli fa vivere l’infanzia a diretto contatto con una civiltà contadina ormai in estinzione, esperienza che avrà un forte peso nella sua formazione.

Laureatosi in Ingegneria Elettronica presso la Università di Bologna, lascia il paese per ragioni di lavoro e, dopo vari traslochi, si stabilisce in una cittadina nei pressi di Milano, dove vive con la famiglia.

Spinto dallo spirito di indipendenza, nel 1979 fonda la I.A.N. srl per tentare l’avventura nel mercato Information Technology. “I trenta anni e passa della I.A.N. dimostrano che la tenacia e la serietà sono il capitale di ogni azienda e di ogni uomo”, dice Alberto della sua azienda creata dal nulla.

La musica classica, la lettura e, da alcuni anni, la scrittura sono gli hobby di Alberto, le cui storie coprono svariati generi letterari: racconti, poesie, biografie, glossario dialettale, cronache di paese, il fantasioso mondo delle favole.

Nel 2009, fonda la casa editrice Billy Boy Editore, e spera che gli impegni di lavoro gli lascino un po’ più di tempo libero per dedicarsi alla sua passione.

www.billyneri.it

Altri titoli dell'autore

img

Racconti coi Piedi all’Aria

racconti
img

Racconti dal Cemento

racconti
img

My Challenge

biografia
img

Alla deriva

poesie
img

Versacci

poesie
img

Parola di Michel ed Pignata

folklore
img

Detti, Proverbi e Soprannomi di Modigliana

folklore
img

Un po' ed Mugianes

folklore